Studio Legale Amadio
     

 

 

 

Chi siamofabio 3

 

L'avvocato Fabio Amadio è iscritto all'ordine degli avvocati di Treviso.

 

Nato a Treviso il 12 novembre 1967, ha frequentato l'Università degli Studi di Ferrara, ove ha potuto approffondire l'analisi delle questioni civilistiche del diritto italiano, con particolare riguardo alle problematiche del diritto imprenditoriale, laureandosi con una tesi giuslavoristica intitolata: il controllo del lavoratore in malattia: profili giurisprudenziali.

 

Durante gli studi ha collaborato con una azienda del settore manufatturiero, curando le problematiche relative alla gestione delle risorse umane e del marketing;  a seguito di questa attività è nata la passione per le questioni relative al mondo del lavoro e dell'imprenditoria in genere.

 

Sin dall'inizio della propria attività professionale si è pertanto impegnato in questioni relative al mondo dell'imprenditoria, del diritto del lavoro e sindacale, non tralasciando nel contempo di approffondire ed operare negli altri rami del diritto civile e penale italiano.

 

Nello svolgere la propria attività, lo studio ha sempre operato in modo bipartisan, tutelando sia gli interessi degli imprenditori che dei lavoratori, in ossequio ai principi liberali che devono essere la base di ogni attività professionale.

 

 

 

 

toghe_8

 

 

Lo studio si occupa inoltre di ogni

settore del diritto civile, penale e tributario, questo grazie ad un network di professionisti che condividono i fondamenti ideologici, professionali e dinamici dell'avvocato Amadio.

 

Dal 2009, lo studio legale dell'avvocato Fabio Amadio è divenuto il referente di un sindacato regionale che opera nel settore ospedaliero, con il quale collabora fornendo la propria attività sia nell'ambito stragiudiziale che giudiziale, tutelando le categorie dei medici e paramedici nelle questioni relativa al rapporto con le Unità Sanitarie ed Ospedaliere Regionali.